Ciao a tutt*

Sono Beatrice, ho 30 anni e vivo immersa nei Colli Euganei, in provincia di Padova.

Sono laureata in Mediazione Linguistica: amo viaggiare ed assorbire il più possibile dalle culture e dai luoghi che esploro. Appassionata fin da piccola di pittura, natura e arte in tutte le sue forme, da qualche anno mi sono avvicinata al mondo della resina epossidica e ho dato vita al progetto artigianale ArteBlume, nel quale fondo la forza della resina con la delicatezza dei fiori veri essiccati.

Come nasce ArteBlume?

ArteBlume nasce inconsciamente tanti anni fa, durante un viaggio in scozia nel quale acquistai, in un negozio locale, un meraviglioso bocciolo di rosa sigillato nella resina. Non avevo mai visto nulla di così bello, delicato e prezioso al tempo stesso. Durante il lockdown mi sono data il tempo di rallentare ed il ricordo del ciondolo è riaffiorato alla mia mente. Decisi di prendere ispirazione da esso, spinta dalla necessità di creare qualcosa con le mie mani, e sostituii il bocciolo con elementi naturali del mio territorio.

Iniziai quindi a creare per me, un po' per gioco, un po' per ricerca di una connessione più profonda con la natura attorno a me. Cominciai a prendermi cura del mio giardino, a coltivare piante e fiori non solo per le mie creazioni, ma anche per imparare molto da loro. Mi hanno insegnato che ogni cosa bella, per diventare preziosa, ha bisogno di cura, tempo e dedizione. Tutti elementi che spero di trasmettere con i miei gioielli.

Amo la natura e per questo la rispetto: raccolgo solo i fiori che so che serviranno per le creazioni, rispettando i loro tempi di fioritura e la loro crescita, senza deturpare né il paesaggio né la biodiversità.

Per il packaging scelgo cartoncini ed adesivi in carta, oppure sacchettini in stoffa che potrete riutilizzare per contenere e proteggere i vostri gioielli. Se troverete del pluriball nelle vostre confezioni, sappiate che è tutto materiale di recupero da altri imballaggi e che vi invito a vostra volta a riciclare!

Le creazioni ArteBlume sono interamente fatte a mano e uniche l’una dall’altra, perché non esistono due fiori esattamente uguali (proprio come le persone). Ogni fiore possiede il suo significato, una sua personalità che comunica con la nostra parte più sensibile: sta a noi ascoltarla.

Scopri il significato dei fiori